Una storia di famiglia tutta al femminile
L’Hotel Fenix il 6 Aprile 2020 compie 60 anni, e siamo orgogliosi di essere albergatori per tradizione.
Non siamo un hotel storico, ma siamo un Hotel con una storia: i nostri nonni , dopo aver aperto e gestito un hotel e un ristorante vicino Via Cavour dal 1920 al 1960, hanno preferito spostarsi in questo quartiere elegante aprendo il primo albergo della zona.
Alla fine degli anni 50 Francesca e Marialina trovarono una palazzina appartenuta ai Frati Canadesi, che era stata lo studio di un pittore tedesco prima della guerra e affidarono il restyle all’Architetto Benni, che diede alla facciata un aspetto più moderno, più adatto al gusto dell’epoca. L’hotel divenne in poco tempo il punto di riferimento delle aziende del quartiere , delle Ambasciate e delle Case di Cura. Nel 1972 fecero costruire una seconda Ala, per ingrandire l’Hotel e si rivolsero all’Architetto Monardo, che disegnò uno dei primi edifici in Cemento Armato a vista di Roma. Durante i lavori di costruzione , furono ritrovati dei dipinti con scene allegoriche, probabilmente del pittore tedesco, che ora si trovano nei salotti dell’hotel e in alcuni spazi comuni …..
L’hotel è sempre stato curato dalle donne della famiglia, attualmente sono Isabella e Francesca a curarne la gestione , affiancate dalle figlie Anna e Alessia.