Guida alle migliori pizzerie di Roma

Scopri i migliori posti a Roma per una pizza autentica romana o napoletana .
Il dibattito sullo stile corretto di pizza italiana è una discussione antica che non sarà mai veramente risolta. Che tu preferisca la pizza romana sottile e croccante o la pizza napoletana morbida e alta, abbiamo selezionato i migliori locali di Roma per ciascun tipo, oltre ai migliori posti per la pizza al taglio, ideale per una pausa pranzo veloce da portare via. Ecco le migliori pizzerie di Roma in questo momento.

La migliore pizza napoletana a Roma !

Pizza morbida con la crosta alta

50 Kalò

Via Flavia, 3 (Termini)
06 6942 9875
 50kalò.it

Ciro Salvo è un maestro premiato della pizza napoletana e dell’impasto. Il suo 50 Kalò esiste in tre città: Napoli, Londra e, da poco, Roma. Quello di Roma, in Via Flavia, è dotato di due forni a legna, che sfornano pizze particolarmente idratate e leggere, per soddisfare la fame e i desideri della capitale. I condimenti delle pizze sono freschi e rigorosamente provenienti dalla Campania, e il menu offre anche alcuni piatti fritti. Imperdibile la frittatina di bucatini o i due supplì: uno rosso, con riso in salsa di pomodoro biologico, salsiccia e provola, e l’altro con crema di parmigiano e provola.

Angelo Pezzella Pizzeria con Cucina

Via Appia Nuova, 1095 (Cinecittà)
06 7188560
 angelopezzella.it

La pizzeria di Angelo Pezzella a Capannelle è specializzata nella pizza napoletana autentica: morbida, saporita e ben equilibrata. Il menu offre sia opzioni classiche che innovative. Non perdere gli antipasti come le pizze fritte o le montanare, e lascia spazio per il dessert.

Antica Friggitoria La Masardona

Piazza dell’Oro
06 86981973
masardonaroma.it